Scroll Top
Lungarno Pecori Giraldi, 4 – 50122 Firenze

Commemorazione Martiri di Fiesole e visita del Comandante Generale Tullio Del Sette

Commemorazione Fiesole

Fiesole, 25 settembre 2015 – Alla presenza del Comandante Generale Tullio Del Sette, del Sindaco di Fiesole Anna Ravoni, unitamente ai massimi rappresentanti delle forze dell’ordine provinciali e regionali si è svolta la commemorazione dei tre Carabinieri Martiri di Fiesole: Vittorio Marandola, Fulvio Sbarretti e Alberto La Rocca a 71 anni dal loro sacrificio che consentì di salvare la vita a 10 civili destinati dai nazisti alla fucilazione.

La Messa solenne in Cattedrale è stata celebrata dal Vescovo di Fiesole, S.E. Mons. Mario Meini e successivamente il corteo delle autorità è salito al monumento dedicato ai tre carabinieri nel Parco della Rimembranza per la cerimonia solenne a cui hanno voluto partecipare anche gli alunni dell’Istituto comprensivo Balducci.

L’Associazione Nazionale Carabinieri era rappresentata dal Presidente Nazionale Gen. C.A. (Ris.) Libero Lo Sardo, dall’Ispettore Regionale per la Toscana Col. Salvatore Scafuri, dai Soci e Benemerite delle varie Sezioni dell’Area Metropolitana, nonchè dai volontari del nostro Nucleo che hanno voluto rendere omaggio ai valorosi militari dell’Arma caduti.